martedì 16 ottobre 2018    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
 Cambio al Box Riduci

Cambio della guardia al Box

Dal 1 giugno 2013 al 31 dicembre 2013 saranno i ragazzi delle quarte "Relazioni Internazionali" a gestire il Box turistico di via Garibaldi. Sabato 25 maggio, nella sala riunioni del Baccelli alla presenza della Preside Prof.ssa Tinti e del responsabile dell'alternanza Scuola - Lavoro Prof. Adamo, è stata presentata la nuova squadra di studenti che avvicenderà i coetanei delle quinte ormai impegnati negli esami di stato. Un in bocca al lupo a tutti i ragazzi a quali spetta un compito arduo ma affascinante . 


 Stampa   
 Open day con la CA.RI.CIV. Riduci

Open day della Cittadinanza Economica

Parte dal 21 maggio il progetto «Open day della Cittadinanza Economica» Il progetto promosso dalla Cassa di Risparmio di Civitavecchia e dal ConsorzioPattiChiari sarà rivolto agli studenti delle IV e V delle scuole superiori. Per il BACCELLI parteciperanno le V classi dei prof.ri ADAMO, FERRI e FEDERICI. Relatori del convegno saranno Massimo Ferri, Presidente della Cariciv, Monica Albani, responsabiledell’azienda agraria «Albani Vincenzo e Ruggieri Italina», Francesco De Martino, Direttore Generale della Cariciv.


 Stampa   
 Alternanza Scuola lavoro e tirocinio formativo Riduci

 

SCUOLA LAVORO

Questa è un'attività che i ragazzi svolgono durante l'anno scolastico e per tutto l'anno solare. Voluta ed attuata in accordo con l'Amministrazione Comunale, con la coordinazione del responsabile dell'alternaza scuola lavoro, Prof. Adamo Mauro, per accogliere i crocieristi, il Box turistico vanta 18.000 contatti nei quattordici mesi passati. Gli studenti-operatori turistici, prima di essere impiegati nelle operazioni di accoglienza, svolgono una preparazione speciale e meticolosa a scuola per poi riuscire ad offrire quanto hanno appreso. Di sicuro tutto questo arricchisce il loro bagaglio culturale, allo stesso tempo e senza ombra di dubbio ed ancor più diventa il punto di forza in un possibile curiculum. Ad oggi i dati confermano quanto utile ed indispensabile sia diventato il servizio di ricezione ed informazioni che il passeggero utilizza per sfruttare al meglio il tempo che ha a disposizione al fine di godere delle bellezze del territorio riuscendo ad utilizzare al meglio i mezzi di trasporto più convenienti ed efficaci.

 


Syndicate   Stampa   
 Stagea Tribunale 12-13 Riduci


 Stampa   
 Conferenza di presentazione dei risultati box turistico "aula Pucci" Riduci
box conferenza

 Stampa   
 I risultati dell'anno 2011-2012 Riduci

 Stampa